Regione Veneto
Accedi all'area personale

PROGETTO POLIS

Logo_Poste_Italiane.svg

Novità importanti relative alla richiesta ed al rinnovo del passaporto.
Informazioni relative al "Progetto Polis - Casa dei Servizi di Cittadinanza digitale".

Data di Pubblicazione

16 dicembre 2024

Tipologia

Avviso

Descrizione estesa

Si informano tutti i gentili cittadini che dal 10 dicembre 2024 i residenti e i domiciliati nel Comune di Meduna di Livenza potranno attivare la richiesta del passaporto e del rinnovo presentando la documentazione direttamente allo sportello dell'ufficio postale, senza doversi recare alla Questura competente per territorio, con la possibilità di ricevere il passaporto a domicilio.

Si tratta di un precipuo obiettivo del "Progetto Polis - Casa dei Servizi di Cittadinanza digitale" che sarà avviato nel Comune entro il 2026.

Tale progetto è promosso dal Governo e l'obiettivo è quello di favorire la coesione economica, sociale e territoriale del Paese nonché il superamento del digital divide nei piccoli centri e nelle aree interne di Comuni con popolazione al di sotto dei 15.000 abitanti. Nell'ambito delle iniziative per la sostenibilità ambientale è prevista la realizzazione di una rete per la ricarica dei veicoli elettrici presso i parcheggi in prossimità dell'Ufficio Postale.

Per maggiori informazioni:

Progetto Polis - Casa dei servizi di cittadinanza digitale

Ultima modifica: lunedì, 16 dicembre 2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio !

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri