Trova
ISTITUZIONE
DOCUMENTAZIONE
INFOCITTA'

Amministrazione Trasparente

Amministrazione Trasparente

Amministrazione Trasparente Casa Albergo A. Rusalen

sportello suap

cambio residenza in tempo reale

Accedi alla tua associazione
Utente:
Password:
 
Non sei ancora registrato?
registrati
 
 
Home > Società > Associazioni

Associazioni e iniziative locali

Lista Informazioni   Manifestazioni   Documenti   Immagini
 
PALLAVOLO MEDUNA ASD
Tipo associazione: Sportiva
Indirizzo: via Ca Michiel 24, 31040 Meduna di Livenza Treviso
Telefono: 347.8852133
Email: meduna.pallavolo@gmail.com
Sito web: http://pallavolomeduna.com/news.php
Referente: Dora Bernardi
Consiglio: Presidente Michele Murador Vice Presidente Silvano Tolot Direttore Sportivo Luca Cusin Consiglieri Antonio Battistel Franco Biasutto Angelo Furlanetto Allenatori Deborah Arreghini Carlo Furlanetto Isabel Pasquali Felice Zuccarelli Segreteria Dora Bernardi Marta De Gasper Viviana Panontin Alice Canzian Dirigenti accompagnatori Luana Bassi Alessandro Caicco Luca Canevese Maurizio Favaro Eris Franzin Antonio Missio Claudia Prataviera Roberta Ragessi Tiziano Raminelli Denis Simonetto Vladanka Todorovic Dirigenti segnapunti Gianni Bittolo Stefania Missio Anna Maria Valeri Giuseppe Motta Fisioterapista Chiara Boccacani Gestori sito internet Murador Michele Bernardi Dora Nardo Michele Fotografo Monica CIgana
 
Attività:

A Meduna di Livenza la pallavolo nasce sotto la spinta di alcune sollecitazioni nate sia dagli stessi ragazzi di Meduna sia dall'allora sindaco Prof. Sergio Piva: alcuni genitori particolarmente volenterosi decisero di raccogliere queste istanze e dar vita all'attività sportiva che si svolge nella palestra comunale.

In particolare vengono coinvolti nell' organizzazione i signori Piergiorgio Rossetti e Lisotto Daniela, i quali avendo saputo che la Pallavolo Mottense stata disposta a fornire i supporti tecnici e le conoscenze specifiche del settore, decidono di avvalersi di questa opportunità; con il coinvolgimento del responsabile della sezione di Motta, il sig. Giovanni Piaser, viene avviata questa attività sportiva.

Nel Settembre del 1991 si iscrivono alla Pallavolo Meduna una ventina di ragazzi, maschi e femmine con età compresa fra i 10 e i 13 anni. La Pallavolo Meduna non esisteva in quanto tale, ma era una appendice "povera" della Pallavolo Mottense, per questo motivo da Motta arrivò il primo allenatore.

Magro di alta statura, proveniva dalla Cecoslovacchia, ed era stato giocatore della nazionale cecha, con tale formazione aveva vinto il titolo mondiale nel 1996, aveva giocato due olimpiadi e due campionati del mondo. Era stato allenatore della seconda squadra nazionale cecha, e in Italia aveva allenato in serie A2.

Una fortuna per i ragazzi della Pallavolo Meduna. Nel corso degli anni sucessivi fina al 1996 la Pallavolo Meduna rimase attività di promozione sportiva, seguita da altri vari allenatori: Miro Tonello,Piergiorgi o Rossetti, Elena Gandini, Antonio Battistel.... Fintanto che alcuni genitori decidono di mettere a disposizione tempo,impegno e motivazioni per dare una veste più ufficiale alla Pallavolo. Così nel 1997 Nasce la Polisportiva Meduna-sezione Pallavolo.

Oggi la Polisportiva non esiste più e la società è iscritta come "Pallavolo Meduna Associazione Sportiva Dilettantistica".